Ultimi post pubblicati

Vene più forti con l’ Amamelide

tutti i benefici dell'Amamelide

L’ Amamelide cresce in America del Nord; la storia di questa pianta affonda le sue radici al tempo degli Indiani d’America che le attribuivano un grande potere magico e la utilizzavano come cicatrizzante.

Introdotta in Europa nel 1700 dallo studioso botanico Mark Caterby, all’inizio veniva considerata una pianta per lo più ornamentale; poi, col passare del tempo, si sono individuate le sue proprietà astringenti ed emostatiche, grazie ai Tannini che contiene all’interno delle foglie e della corteccia.

Il beneficio principale che l’ Amamelide può donare al nostro organismo interessa la circolazione sanguigna: infatti essa possiede una potente azione vaso-protettrice, sempre grazie ai Tannini, mentre la presenza dei Flavonoidi e dei Triterpeni permette di rinforzare il tono delle pareti venose.

Quindi l’ Amamelide è molto indicata per alleviare i disturbi legati alla circolazione: vasculopatie, flebiti, vene varicose, emorroidi, capillari fragili e/o dilatati, e proprio per questo può essere un ottima alleata anche per la lotta alla cellulite.

Non a caso, le foglie dell’Amamelide e quindi i Tannini, sono uno dei componenti principali nel nostro integratore naturale ProVen Tonic, ideale per chi soffre di problemi correlati a cattiva circolazione, gambe gonfie, emorroidi, cellulite e insufficienza venosa.

Da non dimenticare, poi, le sue ulteriori proprietà antiemorragiche, che ne fanno un buon cicatrizzante, e il fatto che l’Amamelide può essere usata anche in caso di diarrea sotto forma di infuso.

La pianta, infine, viene impiegata in cosmetica perché possiede anche proprietà antinfiammatorie per la pelle, ed è in grado di liberare la cute da brufoli, foruncoli, acne, dermatiti ed eritemi solari; è un rimedio naturale anche per la couperose e le punture d’insetto.

Se ne sconsiglia l’uso a chi ha soffre di epatopatie, mentre se assunta in eccessive dosi può provocare stipsi e danni alla mucosa gastrica.

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy