Ultimi post pubblicati

Una ricetta salutare per l’estate: lo yogurt di cocco con olio essenziale di pompelmo

images (1) yogurt cocco

In estate si avverte sempre il piacere di gustare dei cibi freschi, e a colazione, il pasto più importante della giornata, è bene mangiare le cose giuste e noi vi proponiamo una semplice ricetta: lo yogurt di cocco con olio essenziale di pompelmo.

Lo yogurt è uno degli alimenti che viene maggiormente consumato, soprattutto in estate, yogurt magro, alla frutta qualunque sia il suo sapore viene sempre preferito da persone che amano mangiare un alimento sano e nutriente. Questo prezioso alimento utilizzato spesso nelle diete dimagranti , viene inoltre scelto per la cura del nostro corpo, come combattere la pancia gonfia  e per i nostri trattamenti di bellezza, come base per le maschere viso.oliopompelmo

Lo yogurt è un ottimo alimento di origine animale ricco in maniera equilibrata di proteine, grassi e carboidrati,  è inoltre ricco di calcio e vitamina D fondamentali nella prevenzione dell’osteoporosi. Se assunto con regolarità favorisce il transito intestinale, agevola la reidratazione del corpo e grazie all’elevato contenuto di potassio riduce il sodio in eccesso risultando benefico per chi soffre di pressione alta e ipertensione.

Invece il cocco, un frutto esotico che ha un elevato contenuto di fibre che migliora la digestione aiutando il nostro intestino. Anche il latte di cocco possiede benefiche proprietà soprattutto in campo cosmetico, infatti è ideale per donare l’elasticità e brillantezza alla pelle e luminosità ai nostri capelli. Infine l’olio essenziale di pompelmo ottenuto dalla spremitura delle bucce del frutto stimola l’appetito e favorisce la digestione.

latte-cocco-polvere

Ecco la ricetta!

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 500 ml di yogurt magro naturale
  • 500 ml di latte di cocco
  • 50 gr di farina di cocco
  • 2 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • Un pizzico di sale

Una volta che siete a diposizione di tutti gli ingredienti prendere una ciotola e versate all’interno lo yogurt, utilizzando uno sbattitore elettrico iniziate a mescolare il tutto fino a quando non si avrà un composto spumoso. Dopodichè versate a filo il latte di cocco continuando a mescolare il tutto, una volta diventato omogeneo si può procedere ad aggiungere le due gocce di olio essenziale di pompelmo, la farina di cocco e il pizzico di sale. Infine riponete tutto in frigo.

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy