Ultimi post pubblicati

Una ricetta leggera di Natale:Crespelle light con Patate e Porri

Ecco lo spazio dedicato alla nostra rubrica di ricette light, in vista del periodo natalizio in cui ci troviamo, vi suggeriamo una ricetta natalizia dietetica semplice da preparare: Crespelle light con Patate e Porri.

 

 

 

 

 

Ecco gli ingredienti per 4 persone:

  • 90 grammi di farina
  • 90 grammi di latte scremato
  • 250 grammi di ricotta vaccina
  • 4 uova
  • 2 patate
  • 1 porro
  • 20 grammi di parmigiano grattugiato
  • sale quanto basta
  • pepe quanto basta

Preparazione

1. Mettete in una ciotola la farina, il latte e un pizzico di sale. Sbattete  le uova in una terrina e aggiungete al composto. 2.Mescolate bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

3.Scaldate una padella antiaderente e aggiungete due cucchiai dell’impasto che avete preparato. Formate una frittatina e cuocetela fino a farla diventare dorata. Proseguite con lo stesso procedimento fino ad esaurire l’impasto.

4.Nel frattempo tagliate le patate a cubetti e affettate il porro. Lessate il tutto in acqua bollente salata, scolate le verdure, ed unitele alla ricotta e condite con sale e pepe.

5.Farcite le crespelle con questo ripieno, mettetele in una teglia e infornatele per 15 minuti a 180°. Una volta sfornate, spolverizzatele con il parmigiano grattugiato e servite subito.

E voilà il piatto è pronto per essere gustato per il pranzo di Natale.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy