Ultimi post pubblicati

Un sollievo per il post-ceretta?! Ecco alcuni trattamenti naturali

download (3)

Ci occupiamo sempre del benessere del nostro corpo, stiamo attenti all’alimentazione, ci impegniamo a svolgere dell’attività fisica, eseguiamo tanti trattamenti di bellezza e dopo mille sacrifici alla fine ci tocca il trattamento più doloroso, la tanto odiata ceretta per rimuovere quei fastidiosi peli superflui.

Ogni donna periodicamente si adopera a svolgere questa fastidiosa procedura, ma si sa’ essere belle ha il suo prezzo. Soprattutto in estate la crescita dei peli è molto più veloce, il caldo ci impone di indossare un abbigliamento diverso rispetto a quello invernale, quindi anche le nostre gambe saranno in bella mostra e depilarsi è esteticamente consigliabile.images (1) calendula

Sicuramente può capitare di depilarsi più volte in un mese, soprattutto se adoriamo andare al mare, ma proprio per questo la pelle può irritarsi più facilmente e la comparsa di arrossamenti, di puntini rossi o brufoletti, prurito e bruciori non sono altro che sintomi di una pelle irritata post depilazione.

Ecco alcuni trattamenti naturali che ci danno sollievo.

Ogni parte del corpo soggetta a depilazione va trattata in maniera diversa, vediamo quali possono essere le lozioni naturali da poter utilizzare. Ogni lozione che va preparata deve applicata sulle parti interessate subito dopo la depilazione. Dopo averla massaggiata sulla pelle risciacquate con dell’acqua tiepida (attenzione non deve essere bollente perché la pelle con la depilazione subisce già un brusco trattamento) e subito dopo tamponate con un asciugamano di cotone.

Per trovare sollievo dalla depilazione alle ascelle, si può utilizzare una crema neutra a base di aloe vera , a cui è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta piperita (20 gocce ogni 100ml). La lozione ci farà percepire una piacevole sensazione di freschezza grazie proprio alla menta peperita e l’aloe vera, che con la sua funzione lenitiva ci aiuterà a combattere l’irritazione.

images (1)mandorleUlteriormente delicata è la depilazione all’inguine. Tale zona del corpo è già di per sé molto più sensibile, soprattutto al dolore e le irritazioni post depilazione sono frequentissime. Utilizzando dell’oleolito di calendula consigliato per le pelli più sensibili e irritate, con l’aggiunta dell’olio essenziale di lavanda (20 gocce ogni 100ml), possiamo ridurre il rossore, avere sollievo e godere della proprietà lenitiva dei fiori di calendula.

Per le gambe invece è possibile utilizzare dell’olio di mandorle dolci a cui aggiungere olio essenziale di menta piperita e olio essenziale di geranio. La proporzione è sempre 20 gocce ogni 100 ml di olio. L’olio essenziale di geranio contribuisce a rallentare la ricrescita dei peli, mentre l’olio di mandorle dolci è anche un ottimo rimedio per ridurre il rossore cutaneo successivo all’epilazione.

Invece per il viso, dopo l’eliminazione di baffetti e sopracciglia, si può creare un composto con un cucchiaio di oleolito di aloe vera e una goccia di olio essenziale di camomilla che sulla pelle svolge una profonda azione antinfiammatoria e calmante. Attenzione però a non esporsi al sole dopo la depilazione, si rischia di macchiare la pelle e aumentare l’infiammazione della stessa.

I nostri consigli:

Latte Viso Corpo Idratante Nutriente: Cremoso e avvolgente latte dalla fresca profumazione, formulato con estratti di Calendula, Camomilla e Amamelide, la sua peculiare formulazione lo rende appropriato ed efficace per idratare e nutrire intensamente la pelle del corpo, con azione rigenerante, lenitiva ed emolliente. Risponde alle esigenze di diversi tipi di pelle, anche quelle più delicate e sensibili, secche e disidratate.

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy