Ultimi post pubblicati

Un cosmetico fai da te:l’olio di oliva

L’olio d’oliva è una fonte di salute per il nostro organismo e i suoi molteplici benefici sono riconosciuti non solo dal settore alimentare, ma anche da quello cosmetico, dove ormai compare nella composizione di svariati prodotti.

Gli acidi grassi monoinsaturi presenti nell’olio d’oliva ristabiliscono la composizione del film idrolipidico (protettore della pelle), favorendo il ricambio cellulare dell’epidermide, l’olio d’oliva apporta nutrimenti acidificando la pelle, e non aumenta la produzione di sebo.

Per rendere di nuovo attraenti capelli secchi e sfibrati da troppe tinte , distribuite su tutta la testa un impacco a base di olio d’oliva, lasciatelo in posa da 30 minuti a un’intera notte; lavateli più volte, per togliere ogni traccia d’olio. Questo impacco si rivela prezioso anche in caso di forfora: l’importante è che venga risciacquato bene dopo la posa.

Una maschera a base di olio d’oliva si comporta come una potente carta assorbente, eliminando le tossine depositate sulle superficie del capello e cedendo i principi nutritivi di cui l’olio è composto, basta spalmarne uno strato con un pennellino, lasciare in posa 10-15 minuti e asportarlo con una velina e un veloce risciacquo.

A 30 anni idrata la pelle in profondità, la vitamina A contenuta nell’olio d’oliva promuove la crescita e la riparazione dei tessuti cutanei: nutre e mantiene la pelle morbida e liscia, a quest’età, bagnoschiuma o creme per il corpo arricchite con olio d‘oliva da usare soprattutto la sera sono il trattamento quotidiano per garantire alla pelle un aspetto sano e luminoso.

A 40 anni ricompatta e rassoda i tessuti, contro il rilassamento cutaneo, è utile massaggiare ogni giorno su tutto il corpo un leggero strato di olio d’oliva: consente di far assorbire dalla pelle i suoi molteplici agenti attivi, arricchito con 3-4 gocce d’olio di rosmarino o stesso olio, svolge anche un’azione drenante e va massaggiato ogni sera sulle zone critiche.

A 50 anni svolge un’immediata azione anti età, a causa di fattori ambientali , comportamentali o evolutivi, le difese naturali non bastano più, ecco quindi la necessità di difendersi anche dall’esterno, nutrendo la pelle con cosmetici ad effetto anti-age: tra le più efficaci, ci sono quelle a base d’olio di oliva. L’olio extravergine, in particolare, è ottimo contro le rughe: qualche goccia aggiunta alla crema da notte che si applica ogni sera ravviva i tessuti rilassati, e funziona come anti smagliature anche in aggiunta alla crema per il corpo.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(3) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Cosa c'è dietro al make up delle donne? | Benessere da Condividere

  3. Pingback: Come dimagrire con l'olio di oliva | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy