Ultimi post pubblicati

Togliere la pelle morta prima del mare con Scrub Viso Corpo

come togliere la pelle morta con lo scrub sanawell

Per continuare la conoscenza più approfondita dei nostri prodotti, parleremo dello Scrub Viso/Corpo della linea Sanawell.

La nostra scelta non è casuale, ma molto legata a questo periodo dell’anno: sappiamo che la pelle si rigenera e nel farlo accumula cellule morte sulla sua superficie.

Se queste non vengono rimosse, si chiudono i pori, manca la giusta traspirazione e la pelle assume quell’aspetto grigiastro che ci fa apparire spente e sotto tono. Adesso poi che aumentano le temperature e c’è maggiore esposizione, è ancora più importante averne cura. Insomma togliere la pelle morta è sicuramente qualcosa che bisogna fare prima della prova costume per poter pulire la pelle e renderla pronta per la nuova abbronzatura.

Questo concetto è abbastanza conosciuto e quindi l’uso dello scrub è piuttosto frequente, quello che non sempre sappiamo è che esistono due tipi di esfolianti per togliere la pelle morta, quelli fisici e quelli chimici. I primi permettono un’abrasione di tipo meccanico, mentre quelli chimici, interferiscono sulle strutture della pelle, causando un disfacimento controllato di alcuni strati, accelerando il ricambio cellulare.

 

usa lo scrub viso corpo sanawell per togliere la pelle morta prima della prova costume

Lo Scrub Sanawell ha al suo interno componenti naturali che lo rendono un esfoliante non aggressivo.

Il nostro Scrub Viso Corpo appartiene ala prima categoria quindi la sua azione permette più risultati: effetto esfoliante, levigante e tonificante. I granuli contenuti al suo interno, permettono di togliere la pelle morta delicatamente insieme alle numerose impurità che vi depositano a causa dello smog, del sudore e di residui dell’atmosfera, permettendo così una giusta traspirazione e un ricambio cellulare, in modo da far apparire, perché è così, la nostra pelle molto più in forma.

Mentre poi massaggiamo il prodotto,  permettiamo contemporaneamente alle sostanze contenute al suo interno, di penetrare e svolgere così le funzioni idratanti e lenitive.

Vi troviamo infatti:

Estratto di Camomilla, che ha effetto lenitivo, emolliente e rende il prodotto estremamente tollerabile anche per un uso prolungato nel tempo, prevenendo irritazioni o arrossamenti dovuti allo sfregamento;

Estratto di Mela, che, grazie a numerose sostanze istofile, cioè affini ai tessuti cutanei, permettono un’azione rassodante;

N. M. F. (Moisturizing Factor Naturale), miscela idrofila che, grazie ai principi attivi simili a quelli presenti sullo strato corneo, contrasta la disidratazione della pelle e la conserva integra ed elastica;

Glicerina, componente con ottime proprietà igroscopiche (capacità di assorbire le molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante) e che quindi rende la pelle morbida e ben nutrita;

Squalene di Olio d’Oliva, principio attivo di alta qualità, (lo squalene è uno dei principali componenti del sebo umano), ha funzioni ammorbidenti e protettive.

 

Lo Scrub Viso Corpo Sanawell è adatto per togliere la pelle morta sia del viso che del corpo. Se ne consiglia l’uso regolare soprattutto dopo i 30 anni. Non è adatto a chi ha una pelle estremamente fragile o in presenza di couperose.

Usare almeno una volta a settimana; per il viso: applicare sulla pelle umida e struccata, portando una leggera pressione con movimenti rotatori dal mento alle tempie, insistendo sulle zone più ruvide, zona T mento, naso, fronte.

Per il corpo, stessa procedura, massaggiando in maniera più energica ginocchia e gomiti. Risciacquare con acqua tiepida ma non calda.

A presto!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy