Ultimi post pubblicati

Rimedi contro cellulite? Ecco 6 passi per iniziare

in questo articolo leggi alcuni suggerimenti per rimedi contro cellulite

Sarà nei prossimi mesi uno degli argomenti più trattati, perché veramente sono poche le donne fortunate che possono guardare l’arrivo dell’estate senza avere un immediato collegamento con l’odiata “Cellulite”.

Come possiamo combatterla?  E’ una delle domande che ci poniamo anche più volte al giorno, ma la risposta ci sembra sempre troppo lunga e complicata e soprattutto, dopo tanti tentativi, ci crediamo sempre meno. Ma il problema è lì, esiste e per poterlo affrontare e risolvere, va conosciuto, e vanno individuati efficaci e precisi rimedi contro cellulite.

 

Cos’è e cosa può causare la cellulite?

La cellulite è un accumulo di grassi, che va a mescolarsi ad un problema di microcircolazione e di ritenzione idrica.

Questo presuppone che ci siano degli scompensi dal punto di vista della funzionalità di alcuni meccanismi, e dunque, non potranno bastare dei singoli interventi per poter risolvere il problema.

È anche la conseguenza di uno stile di vita poco sano, come l’uso di alcool e fumo, vita troppo sedentaria, pantaloni troppo stretti, tacchi troppo alti, posture inadeguate. Anche il periodo del ciclo mestruale coincide con una maggiore comparsa di cuscinetti adiposi e dopo la menopausa tende decisamente ad aumentare.

la Cellulite si distingue in tre tipi diversi:  compatta, molle ed edematosa.

La prima è la più comune, che si localizza principalmente su glutei e cosce. Provoca edemi e smagliature proprio perché evidenzia un disagio delle fibre elastiche del derma (secondo strato della pelle).

La seconda è quella delle donne di mezza età o che hanno tessuti poco tonici e che perdono peso velocemente.

L’ultima, la terza, è la più dolorosa e la più complicata da combattere. È quella che si presenta con un aspetto spugnoso e gonfio ed è anche dolente al tatto. È sempre associata ad una cattiva circolazione venosa degli arti inferiori che con il tempo diventa così grave da provocare gonfiori tali che la digitopressione lascia segni sempre più marcati, tanto da non sentire quasi più, al tatto, il tessuto muscolare che vene completamente ricoperto dallo strato spugnoso degli edemi della cellulite.

Come vediamo dunque, la cellulite che cominciamo a voler combattere principalmente per un’esigenza estetica, nasconde problematiche molto serie, che possono avere risvolti anche gravi per la nostra salute.

 

Rimedi contro cellulite: cosa fare e come cominciare?

I rimedi contro cellulite non sono un segreto, a volte bastano poche semplici mosse, eseguite insieme per sconfiggere il problema. Vediamone alcune!

#1 Drenare, drenare, drenare!

Prima di tutto indipendentemente dalla tipologia di cellulite di cui siamo affetti dobbiamo aiutare il nostro corpo ad eliminare i liquidi in eccesso dandogli l’opportunità di alleggerirsi e quindi togliere una serie di impedimenti che rallentano anche la microcircolazione. Infatti quando questa si allontana dalla periferia dei tessuti, irrorandoli con minore intensità, non permette la giusta ossigenazione e abbiamo visto cosa può comportare.

L’obiettivo deve dunque essere quello di una serie di azioni mirate, che ridiano vigore al nostro metabolismo generale, generando una ripresa delle attività in maniera efficace.

Cambiare le abitudini, si!

#2 Una vita sedentaria non è proprio quella che si consiglia. L’attività fisica permette una maggiore efficienza muscolare e circolatoria, mantenendo attivo il metabolismo.

#3 Fumo e stress sono altre cause che peggiorano la cellulite: lo stress aumenta il cortisolo e il fumo peggiora la circolazione causando un precoce invecchiamento della pelle. Tra i rimedi contro cellulite, astenersi da queste pratiche è fondamentale.

rimedi contro cellulite non accavallare gambe

Accavallare le gambe può compromettere la circolazione degli arti inferiore e favorire la comparsa della cellulite.

#4 L’alimentazione poi non deve essere troppo ricca di grassi e di sale perché causano maggiore ritenzione e generano sovrappeso che è uno dei grandi alleati della cellulite. Piuttosto è consigliabile aumentare l’uso di frutta e verdura.

#5 Assumere alcune posture non è consigliabile, come ad esempio le gambe accavallate: aggravano la circolazione perché comprimono i vasi.

Ci sono dunque una serie di attenzioni che possiamo dedicarci che sono altrettanti rimedi contro cellulite, per cominciare a fare i primi passi verso una migliore attività del nostro corpo.

#6 Depurazione è la parola d’ordine!

Molte piante danno questi effetti, ma la sinergia di più principi specifici, può associare l’effetto depurativo a quello disintossicante alleggerendo tutto il corpo dalle tossine accumulate, che rallentano digestione e purificazione del corpo.

Anche integratori che vadano a migliorare la circolazione sono particolarmente consigliati come rimedi contro cellulite, insieme a quelli che aiutano a sciogliere i grassi in eccesso.

In abbinamento a soluzioni che agiscono dall’interno, è utile l’uso di prodotti topici, con la presenza di principi attivi che, attraverso un massaggio vigoroso, stimolino l’attività circolatoria, andando a lavorare sulle zone interessate migliorando la compattezza, la levigatezza e la tonicità della pelle.

 

I consigli di Sanawell come rimedi contro cellulite:

Fito D, integratore vegetale liquido con effetto drenante, disintossicante, dimagrante, diuretico e depurativo. Le sue componenti permettono una profonda disintossicazione con l’eliminazione dei liquidi in eccesso, con effetti visibili già dopo il primo ciclo di cinquanta giorni.

ProVen Tonic, integratore naturale in capsule a base di ippocastano, amamelide e ananas per combattere l’insufficienza venosa, migliorare problemi anche di emorroidi e affrontare il trofismo cutaneo che genera cellulite.

Per uso esterno  va abbinata una buona crema tra:

 

rimedi contro cellulite crema multiattiva sanawell anticellulite

La Crema Corpo Multiattiva Sanawell,in abbinamento anche con gli integratori giusti, contiene caffeina e può aiutare per attenuare gli inestetismi della cellulite.

Multiattiva,  a base di Cacao, Centella, Menta e Caffeina che produce un triplice effetto: levigante, anticellulite e rassodante.

DermoCell Complex , a base di Rhodisterolo, Caffeina, ma soprattutto di un complesso attivo “Symfit 1617” che attacca la cellulite direttamente alla fonte, stimolando la combustione dei grassi, riducendo l’assorbimento dei lipidi e rallentando la formazione di nuove cellule adipose.

I trattamenti consigliati si possono anche associare per potenziare i risultati e ottenere miglioramenti visibili dopo poche settimane.

 

 

 

Se qualcuno di questi prodotti ha colpito il tuo interesse, sappi che puoi richiedere la Privilege Card Sanawell,  che ti dà diritto ad usufruire PER SEMPRE di uno SCONTO SPECIALE OGNI MESE su tutti i nostri prodotti!

Se vuoi averla, richiedila ora compilando questo modulo e scopri lo sconto del mese a te riservato:


Anche tu hai riscontrato un pò di cellulite a vuoi liberartene?

Cosa stai facendo in concreto per farlo?

Se hai bisogno di aiuto scrivici a blog@sanawell.it e saremo felici di poter trovare insieme la soluzione più adatta a te!

 

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy