Ultimi post pubblicati

Prendersi cura del corpo: primo step, lo scrub

Alla base di ogni trattamento estetico vi è il rinnovo cellulare. Il benessere e la bellezza di pelle e corpo sono strettamente legati al ricambio e all’ossigenazione cellulare.

Con l’arrivo della bella stagione è possibile iniziare un vero e proprio cammino di rinascita e risveglio, sia mentale che fisico.

Primo step per la cura del corpo è lo scrub per pulire la pelle, antica tecnica (nota già al tempo di greci e romani) che permette di purificare a fondo la pelle, stimolarne il rinnovo e aumentarne la naturale luminosità. Lo scrub (noto anche come peeling e/o gommage) serve principalmente per rimuovere lo strato di cellule morte che vanno a concentrarsi in alcune zone del corpo, conferendo un aspetto squamato e grigiastro. Talloni, ginocchia e gomiti sono le zone più “spesse” e quello a cui va dedicata una maggiore cura.

Basta solo mezz’ora al giorno per assicurarsi un piccolo trattamento di bellezza che aiuta a mantenere la pelle elastica e luminosa. A seconda dei diversi tipi di pelle, diversi sono i prodotti indicati per un buono scrub.

Gli scrub esfolianti sono quelli in crema, olio o lozione all’interno dei quali sono presenti granuli e sferette (grandi per un’azione esfoliante, piccoli per un’azione levigante) che, massaggiati sul corpo (sulle zone più ruvide) permettono un’esfoliazione completa e profonda. Gli scrub meccanici si presentano, invece, sotto forma di creme a base di argilla che vanno lasciate seccare sul corpo e poi rimosse con acqua tiepida. Questa tipologia di scrub serve ad eliminare le impurità che vanno a depositarsi nei pori della pelle. Infine, vi sono gli scrub chimici, ad azione superficiale o profonda, ovvero prodotti a base di acido glicolico (tra il 20 e il 70%) che agiscono a livello degli strati epidermici della pelle. Data la loro natura piuttosto aggressiva, questi scrub vanno fatti una volta ogni due settimane per non stressare eccessivamente la pelle.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy