Ultimi post pubblicati

Menopausa: provate l’aerobica per contrastarne i sintomi!

Diversi studi dimostrano che l’attività fisica provoca effetti analoghi a quelli delle terapie ormonali (evitando però gli effetti collaterali). La ginnastica di tipo aerobico quindi è in grado di alleviare i sintomi della menopausa, dalle vampate di calore agli sbalzi d’umore, donando serenità alle donne.

Il ginecologo Steriani Evalsky, dell’Università della Pennsylvania ha svolto un test su un campione di donne, suddivise in due gruppi. Al primo gruppo è stato fatto seguire un programma di allenamento di 50 minuti al giorno di attività aerobica. Il secondo gruppo, invece, ha seguito diversi corsi teorici su come adottare stili di vita corretti. Dopo 24 settimane, nel primo gruppo si è riscontrata una notevole diminuzione dei sintomi della menopausa.

“Il problema è che le vampate e i salti d’umore sono difficilmente controllabili anche con la terapia ormonale, per cui il fatto che sia stato possibile ottenere un risultato con la ginnastica è comunque molto significativo”

L’attività fisica quindi contrasterebbe in modo efficace i fastidiosi effetti della menopausa delle donne e, al tempo stesso, ne migliorerebbe sostanzialmente l’umore. La soddisfazione di vedere il proprio corpo tonico e in forma, infatti, sortirebbe una sorta di effetto placebo, aumentando l’autostima e il benessere.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
rimedi naturali

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy