Ultimi post pubblicati

L’importanza di conoscere se stessi

Gia’ in tempi antichi, era evidente la consapevolezza che per superare un disagio di qualsiasi natura, è necessario effettuare un percorso di conoscenza di sé, finalizzato alla comprensione dei propri limiti, ma anche dei propri talenti e del proprio potenziale inespresso.

Il benessere e l’armonia  con  tutto ciò che orbita attorno a noi, persone, attività ed emozioni, sono solo una conseguenza  del nostro benessere.

Il processo verso l’acquisizione di un contatto con il proprio sé  è lungo ed articolato, un puzzle pluridimensionale che dobbiamo costruire raccogliendo frammenti di sensazioni, emozioni, pensieri, desideri, valori e  ideali.

Dobbiamo imparare a riconoscere tutte le diverse sfumature e sfaccettature che fanno parte di quel mondo interno che chiamiamo ”.

Non ci sono scorciatoie, bisogna conoscersi a poco a poco e cominciare a percorrere a piedi le diverse strade del pianeta che siamo per sperimentarci nella pratica e raccogliere informazioni sulle nostre sensazioni fisiche, le nostre emozioni, su ciò che ci piace, ciò che ci riesce meglio, ciò che desideriamo, ciò che possiamo e ciò che temiamo, per mettere in luce i nostri punti di forza e riconoscere i nostri limiti, decidendo quando oltrepassarli per sfida e quando accettarli con tolleranza.

Dott.ssa Raffaella Orlando,psicologa, trainer del BenEssere Psicofisico

Per ulteriori informazioni, visita la Pagina Facebook

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy