Ultimi post pubblicati

I benefici dello Zumba Fitness


Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, ma ormai lo Zumba Fitness sta davvero spopolando.

Di cosa si tratta? Danza e musica insieme: un toccasana per il benessere fisico e mentale.

Ma quali sono i benefici?

Oltre al divertimento, è una vera e propria disciplina che puoi svolgere sia in palestra che a casa, organizzandoti con un gruppo di amici. Forma fisica e divertimento sono assicurati.


Non occorre essere ballerini, i passi del ballo sono molto semplici e facili da ricordare, con il vantaggio di poter usufruire dei benefici dello Zumba Fitness che sono molteplici. Innanzitutto sono a lungo termine e non momentanei, poi questa attività fisica tonifica, fa smaltire molte calorie, aiuta a rendere fluidi i movimenti, anche a coloro che sono impacciati, il ritmo incalzante aiuta a sciogliersi. Sul fronte estetico, scolpisce gambe e glutei, rinforza le braccia, appiattisce l’addome.

Inoltre questa disciplina aiuta ad accelerare il metabolismo, si smaltiscono i grassi, elimina più velocemente il colesterolo cattivo e può prevenire l’osteoporosi aiutando ad aumentare la densità ossea, aiuta il cuore, ed ha il vantaggio di mettere in funzione tutti i muscoli del corpo.
Infine è utile per migliorare la postura, e bisogna dire che è diventato ormai a tutti gli effetti un vero e proprio programma di fitness.
Tu hai mai seguito un corso di Zumba fitness? Cosa ne pensi? Facci sapere :)

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy