Ultimi post pubblicati

Esercizi per eliminare le maniglie dell’amore


Anche se alla ciccia che copre l’addome è stato dato un nome rassicurante come maniglie dell’amore, a molti maschi quelle adiposità non vanno giù. Ecco come fare.

L’ideale è programmare un allenamento completo, che unisca attività aerobica, cioè con consumo di ossigeno e a bassa intensità, a specifici esercizi per dimagrire, in un paio di mesi, seguendo il programma consigliato e rispettando un’alimentazione equilibrata, le maniglie dell’amore dovrebbero andarsene.

È necessario che l’attività aerobica sia costante e prolungata, almeno di 45 minuti per tre volte a settimana: camminate in salita, corsa lenta, cyclette e nuoto. Poi vanno abbinati, sempre per tre volte a settimana, esercizi per addominali specifici da fare in palestra o a casa , come flessioni laterali del tronco e rotazioni, insieme ad addominali laterali, da fare in piedi.
Per tutti gli esercizi la posizione di partenza dev’essere corretta: in piedi, con i piedi paralleli aperti alla stessa larghezza delle spalle, la schiena dritta e il bacino neutro né in avanti né indietro.


Inspirate quando siete in posizione verticale ed espirate mentre piegate il busto, non fate flessioni troppo accentuate, durante l’esercizio non andate indietro con il busto, usate piccoli carichi come pesetti ad esempio, per dare maggiore intensità all’esercizio e ottenere risultati migliori.

Se siete in sovrappeso, non fate movimenti bruschi, prima di fare gli esercizi consultate il vostro medico se soffrite di una qualsiasi forma di mal di schiena o di deviazioni della colonna vertebrale come lordosi o cifosi e se avete ernie ombelicali o inguinali.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(2) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Come snellire i fianchi larghi | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy