Ultimi post pubblicati

Esercizi come rimedi per il mal di schiena


Molte persone soffrono di mal di schiena, una patologia con origine legata a diversi fattori.

La causa più comune del mal di schiena è la tensione generata da una postura errata, che nella maggior parte dei casi riguarda il tratto lombo-sacrale, dovuto nella maggior parte dei casi allo star seduti per troppe ore al giorno.

Il sovrappeso è un’altra concausa del mal di schiena, perchè pesare troppo significa mettere a dura prova la colonna vertebrale.


Anche i movimenti scorretti, generano mal di schiena, ciò può accadere quando si sollevano pesi e si sforza la colonna vertebrale.

Ecco alcuni esercizi per alleviare e prevenire il dolore:

  • Sdraiati supino con la schiena su una superficie rigida e le ginocchia piegate. Con le braccia lungo i fianchi esercita una leggera forza sul pavimento, rilassandoti ad intervalli di cinque secondi.
  • Sdraiati a terra con la testa ben poggiata al suolo, piega le gambe e porta le ginocchia al petto tirandole con le mani per una ventina di secondi. Ripeti l’esercizio più volte.
  • Mettiti a terra portando le mani in avanti alla larghezza delle spalle. Espira facendo incurvare la colonna vertebrale verso l’alto. Dopo di che, inspira ritornando alla posizione di partenza ed appiattendo la schiena. Ripeti l’esercizio cinque volte.

Dunque grazie alla ginnastica per il mal di schiena, è possibile alleviare ed evitare di soffrire di mal di schiena, evitando così di rimanere bloccati anche durante i più semplici movimenti che si svolgono nella quotidianità.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(2) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Rimedi naturali per dolori articolari: l'artiglio del diavolo | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy