Ultimi post pubblicati

Eliminare la pancia gonfia con 5 facilissimi rimedi

elimina la pancia gonfia facilmente con i rimedi naturali

Ti sarà capitato almeno una volta nella vita d’interrogarti sulle soluzioni migliori per eliminare la pancia gonfia.

Si tratta di un sintomo comune, che può essere presente a diversi livelli di gravità e che non deve essere trascurato, in quanto non coinvolge unicamente l’ambito estetico e l’autostima. Vuoi sapere qualcosa di più in merito alle soluzioni migliori per sconfiggere il problema in questione? Stiamo per presentartene cinque, tutte naturali ed estremamente semplici da tradurre a livello pratico!

 

Ecco alcuni facili trucchi per eliminare la pancia gonfia : #1 Alimentazione

L’alimentazione è il primo aspetto da tenere sotto controllo quando si tratta di eliminare la pancia gonfia in maniera naturale.

Il consiglio più importante che si può dare in questi casi è quello di fare attenzione a non mangiare troppo in fretta, al fine di non favorire processi d’ingestione d’aria (aerofagia), che rappresentano uno dei fattori causali più importanti quando si parla di pancia gonfia. I suggerimenti relativi all’alimentazione non finiscono certo qui! Ci sono anche delle specifiche soluzioni di cui tenere conto. In questo novero è possibile citare l’importanza di assumere fermenti lattici vivi, per esempio attraverso lo yogurt bianco (si tratta di un’opzione molto valida quando si deve curare il meteorismo casuato da gastroenterite batterica). Molto importante per eliminare la pancia gonfia o evitarla è anche fare attenzione alle combinazioni degli alimenti, escludendo dalla propria dieta quelle che favoriscono processi interni di fermentazione.

 

#2 Relax, don’t do it

Rilassamento: abbiamo citato poco fa il problema dell’aerofagia, che altro non è se non il processo per cui involontariamente si tende a inghiottire aria, favorendo in questo modo l’accumulo di gas nell’intestino. L’aerofagia può essere il frutto di diversi fattori causali, connessi anche ad alterazioni del ritmo respiratorio dovute a stati di ansia cronica. Alla luce di questo aspetto, quando si parla di rimedi naturali per eliminare la pancia gonfia, risulta possibile citare anche tecniche di rilassamento utili a normalizzare la respirazione nella maniera più duratura possibile. Questo significa che se soffri di pancia gonfia molto probabilmente ti basta fare una passeggiata all’aria aperta in più per cominciare a risolvere il problema, oppure iscriverti a un corso di yoga o di meditazione.

 

#3 muoviti e #4 datti alle tisane

tisana al finocchio come rimedio naturale per eliminare la pancia gonfia

Un ottimo rimedio per eliminare la pancia gonfia sono senza dubbio le tisane. Quella al finocchio aiuta a migliorare la digestione e ad evitare la formazione di gas addominali.

Esercizio fisico: tra i rimedi naturali per eliminare la pancia gonfia è fondamentale citare anche l’esercizio fisico, essenziale per normalizzare le attività dell’intestino. In questo caso è utile ricordare anche l’importanza di perdere peso, al fine di attenuare quella tensione addominale che è molto frequente quando si prende qualche chilo.

Tisane: non si può non parlare delle tisane quando si discute di rimedi naturali per eliminare la pancia gonfia. Esistono delle soluzioni specifiche molto valide al proposito, e tra queste possiamo citarti la tisana a base di anice e quella a base di semi di finocchio. Se vuoi aiutarti ancora meglio per togliere aria dall’addome puoi provare con alcuni integratori naturali specifici a base proprio di finocchio, zenzero e cumino.

 

#5 Bevi si, specialmente lontano dai pasti

Apporto idrico: sapevi che l’apporto idrico può costituire una soluzione utile per eliminare la pancia gonfia? In molti casi la pancia gonfia è un sintomo di ritenzione idrica, e di difficoltà da parte dell’organismo nel processo di eliminazione di tossine. Risulta quindi opportuno fare attenzione a bere di più, possibilmente lontano dai pasti.

 

La pancia gonfia è il principale sintomo del meteorismo, un eccessivo accumulo di gas a livello intestinale. Trascurare il meteorismo significa chiudere gli occhi davanti a un problema non solo estetico, ma anche funzionale. I rimedi naturali per eliminare la pancia gonfia che abbiamo appena elencato sono solo alcuni dei più utili nel contrasto al problema (ti hanno mai detto per esempio che anche lo zenzero può essere ottimo al proposito?). Fai attenzione: la pancia gonfia è un disturbo a cui si deve porre rimedio in maniera mirata e tempestiva, al fine di evitare che i problemi che lo hanno causato si aggravino eccessivamente.

 

Tu hai bisogno di eliminare la pancia gonfia?

Cosa hai utilizzato finora per combattere il problema?

Se hai bisogno di consigli e di ulteriore aiuto commentaci pure!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy