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Dimagrimento localizzato con la dieta COM: come perdere grasso nei punti giusti!

La dieta COM acronimo di CronOrMorfo dieta, è un approccio integrato che tiene conto della cronobiologia degli ormoni e della morfologia.

Non siamo tutti uguali, infatti, alcuni individui accumulano grasso soprattutto nella parte superiore del corpo e nell’addome assumendo così la cosiddetta conformazione a mela, altri in special modo nella parte inferiore conformazione a pera, altri ancora in maniera omogenea sia sopra che sotto conformazione a peperone.

La dieta COM tiene conto della morfologia dell’individuo che corrisponde a specifiche prevalenze ormonali, la cui influenza sulla distribuzione del grasso può essere controllata e modificata, in parte, dalla scelta sia qualitativa che cronologica degli alimenti, favorendo, di conseguenza un dimagrimento localizzato.

La dieta COM è dunque un approccio integrato che tiene conto della cronobiologia degli ormoni e della morfologia dell’essere umano: non siamo tutti uguali e trovare la giusta alimentazione e tipologia di esercizio fisico per ognuno di noi è la strada fondamentale per raggiungere la salute.

Determinate morfologie, ovvero determinate forme del corpo, sono legate a specifiche espressioni caratteriali; tutto questo, si sa, è legato alla genetica che indirizza il nostro sviluppo secondo le nostre predisposizioni: oggi, tuttavia, si ha la certezza che anche l’ epigenetica, cioè l’influenza dell’ambiente esterno, gioca un ruolo fondamentale nel permettere o impedire il manifestarsi di determinate predisposizioni.

Per favorire un dimagrimento localizzato, consigliamo di non esagerare con il consumo di carne ed accertarsi in ogni caso della sua provenienza, mantenere alto l’apporto di fibre, consumare molta frutta e verdura, in quanto i residui vegetali non commestibili sono in grado di ridurre l’eccesso di estrogeni nel corpo; inoltre è opportuno consumare una abbondante colazione ed un paio di spuntini tra un pasto e l’altro, evitare il digiuno e diete troppo restrittive.

E’ importante seguire un regolare programma di attività fisica, cercando di evitare allenamenti troppo lunghi ed intensi, di allenarsi a digiuno e di fare solo attività aerobica, trascurando il lavoro muscolare, dopo l’allenamento suggeriamo di assumere carboidrati a basso, medio ed alto indice glicemico eventualmente associati ad un integratore alimentare, ed infine concedersi ogni tanto qualche pausa rilassante, il cortisolo è conosciuto anche come ormone dello stress, è importante regolarizzare il proprio stile di vita e le ore di sonno  che dovrebbero essere ne poche ne troppe.

E voi? Siete a dieta in questo periodo? Quale seguite? O, avete mai provato questa dieta, e con quali risultati? Ci piacerebbe che condividiate la vostra esperienza con noi! :-)

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