Ultimi post pubblicati

Come depurare il fegato con l’alimentazione


La salute del fegato è legata allo stile di vita e all’ alimentazione, è importante limitare gli alimenti troppo grassi, troppo conditi e troppo piccanti, meglio smettere di fumare e non esagerare con il caffè e con l’alcol. L’alimentazione non dovrebbe essere troppo ricca di sale e di condimenti grassi, in particolare quelli saturi, fra questi rientra, per esempio, il burro, è meglio l‘olio extra vergine d’oliva.

Ti suggeriamo di limitare anche le bibite zuccherate, i fritti e le carni conservate come gli insaccati che spesso contengono prodotti chimici.

Per aiutare il benessere del fegato è importante essere idratati e bere almeno due litri di acqua al giorno, molto utili sono le tisane purificanti in particolare quelle a base di finocchio, cardo e tarassaco.

La dieta quotidiana dovrebbe comprendere frutta e verdura fresca, legumi e cereali, l’obiettivo è cercare di introdurre le giuste quantità di vitamine, come la C, e di sali minerali e di fibra. Frutta e  verdura sono sempre indispensabili per la nostra salute ma per il fegato sono più indicate quelle ricche di vitamina C come i kiwi e gli agrumi. Non dimenticate il limone un potente disintossicante che spremuto può essere usato per condire le insalate o per arricchire le spremute.

Ci sono inoltre alcuni vegetali maggiormente indicati per purificazione di questo importante organo, fra questi i cardi e i carciofi, che vantano alte percentuali di cinarina. Particolarmente indicate sono le verdure colorate come la zucca, i peperoni e le melanzane.


Per quanto riguarda le proteine, bisogna abbondare con il pesce che, andrebbe introdotto dalle due alle tre volte a settimana per purificare il fegato perchè riesce ad abbassare il colesterolo, proteggendolo dalle infiammazioni e dal pericolo di sviluppare un tumore.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(4) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Come depurare il fegato con l'alimentazione | D...

  3. Pingback: Il fruttosio può danneggiare la salute? | Benessere da Condividere

  4. Pingback: Come migliorare con il cibo le prestazioni metaboliche e depurative del nostro fegato | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>