Ultimi post pubblicati

Datteri: tante vitamine e sali minerali per il nostro organismo


Ti piace la frutta secca?

Oggi parliamo dei datteri un vero e proprio concentrato di minerali e vitamine utili al nostro corpo.

I datteri contengono molto potassio e altri preziosi sali minerali, in special  modo magnesio, fosforo, calcio, sodio e selenio.
Inoltre contiene, vitamine del gruppo B, la vitamina A, K e J, oltre a contenere  zuccheri come destrosio, fruttosio, maltosio e saccarosio. Quindi ti consigliamo di non esagerare con i datteri.
Infine, questi frutti contengono aminoacidi,  forniscono quindi al nostro organismo anche un certo quantitativo di proteine.


Grazie a tutti i sali minerali di cui sono ricchi, i datteri possono essere considerati un ottimo rimedio naturale rimineralizzante ideale per gli sportivi.

Hanno anche buone proprietà antinfiammatorie, soprattutto se ad essere infiammate sono le vie respiratorie o l’intestino.

Ti consigliamo in questo caso di preparare un decotto ai datteri : fai bollire un etto di datteri in mezzo litro d’acqua e bevi come una normale tisana.
Consumare datteri freschi permette di mantenere intatte le loro proprietà e di assumere anche meno calorie.

Possono essere utilizzati anche come dei veri e propri dolcificanti naturali al posto dello zucchero per realizzare torte, muffin e dessert di vario genere.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: Datteri: tante vitamine e sali minerali per il ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy