Ultimi post pubblicati

Curare il nostro corpo in riva al mare

effetti-mare-cervello

Pensare al benessere del nostro corpo in vacanza si può, l’acqua del mare, la sabbia, le pietre sono dalla nostra parte, la natura è da sempre la nostra eterna alleata. Ci prepariamo tutto l’anno per arrivare all’estate in gran forma e mentre ci godiamo il sole e l’acqua fresca in riva al mare possiamo continuare ad occuparci del nostro corpo, per farlo basta veramente poco.

Quali sono i benefici che provengono dal mare?sabbia

1# L’aria del mare: l’aria del mare è ricca di sali minerali, infatti grazie al cloruro di sodio, al potassio, iodio e al magnesio che vengono sprigionate dalle onde del mare che si rompono sulla riva, fanno si che il nostro organismo li possa assimilare attraverso la respirazione, permettendoci di effettuare un vero e proprio aerosol marino.

2# La sabbia: i granelli di sabbia mescolati all’acqua marina possono essere un ottimo esfoliante per la nostra pelle, partendo dalle gambe è possibile strofinarlo effettuando una leggera pressione sulle parti del corpo che si desiderano. Inoltre con la sabbia è possibile fare delle sabbiature che ci aiutano a combattere i problemi reumatici e i dolori alle articolazioni, tutto grazie al giusto calore della sabbia che non brucia la pelle e ai sali di cui è impregnata: basta scavare una buca profonda di circa 10 cm, poi lasciate che il sole la riscaldi per un paio d’ore, subito dopo sdraiatevi dentro ricoprendovi con un altro piccolo strato di sabbia.

3# L’acqua del mare: si sa immergersi nell’acqua del mare è qualcosa di assolutamente strepitoso, ma oltre alla sensazione di freschezza e leggerezza che si avverte, l’acqua di mare è ricca di sali minerali con effetto antibatterico, infatti consentono la guarigione da alcune patologie quali psoriasi e eczemi. Inoltre i movimenti che facciamo in acqua grazie al nuoto o una semplice camminata producono un massaggio drenante provocato dalla pressione dell’acqua, consentono quindi una migliore circolazione sanguigna oltre che dei tessuti.

solare-spray-alta-protezione-spf-304# I raggi del sole: i raggi solari sono molto importanti per il nostro corpo in quanto ci aiutano nella produzione dell’ormone della crescita, particolarmente importante per i bambini e per la salute delle nostre ossa e della nostra pelle. Attenzione però, bisogna sempre utilizzare una protezione solare!

5# Le alghe: esse sono ricche di minerali e oligoelementi che attivano il metabolismo cellulare e la microcircolazione. Questi organismi marini vantano proprietà rimineralizzanti e dermoprotettive agiscono in modo efficace sulla riduzione della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” e sull’adiposità localizzata. Le alghe marine utilizzate in fanghi e bagni, se conservano l’insieme delle proprietà originali della pianta, aiutano a contrastare anche i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

E inoltre perché non praticare dell’acquagym?? sarà molto facile, basta scalciare in modo alternato le gambe di fronte al corpo, l’importante è eseguirlo nell’acqua alta, il piede a terra deve rimanere stabile sul fondo, mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata per circa 5 secondi. Inoltre fate dei movimenti con rapidità e fluidità, salti a gambe divaricate, oppure divaricate e incrociate, o ancora movimenti orizzontali delle braccia, fino alla rotazione completa delle braccia.

Non dimenticate di proteggere la vostra pelle, vi consigliamo un solare ad alta protezione e un doposole  con Olio di Argan  e Olio di Fico d’IndiaEd infine godetevi le vostre vacanze in pieno relax!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy