Ultimi post pubblicati

Corso di psicologia:Tendere verso il benessere

Spesso dai mass media sentiamo questa domanda: Esiste la ricetta della felicità? Bella domanda verrebbe da aggiungere!

A Iseo un corso fornisce ingredienti e strumenti per soddisfare la fame di amore, serenità e equilibrio, con Universitas Ysei una serie di incontri per apprendere.

In particolare, Universitas Ysei con la collaborazione di psicologi e psicoterapeuti, propone un corso per apprendere le quotidiane strategie per costruire una vita più soddisfacente.

Un corso finalizzato a fare acquisire ai partecipanti alcune conoscenze psicologiche da potere spendere concretamente nella vita quotidiana.
Stare bene è possibile, prendendo coscienza, attraverso la scoperta dei circoli viziosi che causano malessere e l’individuazione dei bisogni che se soddisfatti almeno in parte rendono la vita più serena.
Il corso prevede vari incontri: 16-23-30 gennaio; 6-13 febbraio 2013 dalle 15 alle 17 presso l’aula magna I.I.S. Antonietti di Iseo.

Si arriverà a comprendere il modo in cui costruiamo la realtà, mettendo in evidenza quanto è importante la soggettività nel dare significato agli eventi della vita, ciò può fare la differenza fra il subire la vita passivamente o il determinarne molti aspetti, tra cui il nostro stare bene.
Verranno poi svelate alcune trappole mentali e comportamentali che ci costruiamo e nelle quali spesso cadiamo causandoci malessere; conoscere tali trappole e tenerle in considerazione permette di ridurre le volte in cui si resta vittime.
Tra gli altri argomenti trattati sarà trattato quello sui bisogni degli esseri umani, individuando prima quelli fondamentali e universali per poi confrontarsi con quelli parziali e personali.
Inoltre, si individuerà il maggior numero di comportamenti, atteggiamenti o modalità da adottare per stare meglio, focalizzando cose semplici, comprensibili a tutti, ma concrete, in modo da potere essere utilizzate facilmente nella vita quotidiana.
Attraverso l’adozione di una mentalità sana, lontana dal consumismo esasperato e dalla ricerca del potere, è possibile favorire l’emergere di una modalità di vita più rispettosa verso l’essere umano e la natura costruendo così un ambiente più accogliente nel quale, inevitabilmente, potremo vivere meglio.

Per ulteriori informazioni www.universitasysei.blogspot.it.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

 

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(2) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Corso di psicologia:Tendere verso il benessere | CookingPlanet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy