Ultimi post pubblicati

L’attività fisica riduce il senso di fame: uno studio lo prova


Vorresti metterti a dieta ma non sai come poter ridurre l’appetito? Pratica attività fisica al mattino. Ciò emerge dai risultati di uno studio di ricercatori della facoltà di Scienze Motorie alla Brigham Young University.

In particolare i ricercatori hanno esaminato tramite EEG l’attività cerebrale di 35 volontarie, metà con un peso normale e metà invece obese.

Durante il primo giorno dello studio, le persone esaminate hanno camminato per 45 minuti su un tapis roulant per 45 minuti e poi è stato eseguito un elettroencefalogramma per esaminare l’attività neuronale.

Dopo sette giorni è stato rifatto lo stesso test con EEG senza però praticare l’allenamento. Cosa è emerso? In entrambi i casi le partecipanti hanno compilato un questionario specificando cosa avevano mangiato e che attività fisica avessero eseguito.


La settimana successiva è stato ripetuto  il test mediante l’EEG , senza però effettuare l’allenamento, le signore coinvolte hanno indicato il cibo consumato e l’attività fisica praticata nei giorni dei test. Quando si erano allenate al mattino le risposte cerebrali delle partecipanti di fronte al cibo erano meno forti e grazie all’attività fisica sia le donne con un peso normale che le obese si muovevano di più durante la giornata.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(2) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Come dimagrire con la ginnastica paleolitica | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy