Ultimi post pubblicati

Come migliorare se stessi con la Biodanza

Conoscete la biodanza?

E’ un sistema di crescita personale che migliora il contatto con se stessi, favorisce una maggiore libertà espressiva e una migliore qualità delle relazioni umane e riduce lo stress.


Presi dalla quotidianità, dalle nostre esistenze sempre in affanno, lo stress ci porta inoltre ad avere sempre fretta, a non saperci soffermare sull’attimo a non dare valore ai momenti che viviamo. Fra i sistemi che ci possono aiutare a tornare in contatto con il nostro io più profondo e a migliorare il rapporto con le altre persone c’è la Biodanza, una disciplina di danza che lavora sul movimento fisico ma che va al di là dello sport, perché considera l’individuo nella sua totalità di mente e corpo e agisce sull’espressione autentica di sé.

La biodanza è dunque, un sistema di crescita personale e rinnovamento esistenziale che porta benessere profondo, nel senso che guida la persona verso un livello di integrazione e di armonizzazione più profondo sia con se stessa sia con gli altri. Facilita la comunicazione, permette un’integrazione migliore nelle relazioni umane e ne migliora la qualità.

In che modo la biodanza favorisce l’autostima? Rafforza l’identità della persona e facilita lo sviluppo e l’espressione dei potenziali di ciascuno. Agendo sul rafforzamento della parte sana, positiva,  in modo naturale e senza forzature accade che dopo un po’ che si pratica Biodanza ci si rende conto di star meglio e di aver risolto alcuni problemi come quelli di autostima che magari  condizionavano in maniera pesante. Rafforzando l’identità della persona, fa sì che alcuni problemi letteralmente si sciolgano: autostima, timidezza, difficoltà ad ascoltarsi ed esprimersi. I primi risultati sono già percepibili dopo qualche sessione del corso di danza. Insomma una vera e propria danza di connessione con la vita, che è anche un ottimo antistress. Importante, poi, il senso di appartenenza al gruppo.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(4) Comments

  1. Pingback: Come migliorare se stessi con la Biodanza | Benessere da Condividere | Dieta e attività fisica | Scoop.it

  2. Pingback: upnews.it

  3. Pingback: Voglia di attività fisica? Quale sport scegliere? | Benessere da Condividere

  4. Pingback: Come mantenersi in forma con la pole dance | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy