Ultimi post pubblicati

Come mantenersi in forma con la pole dance


Conosci la Pole Dance? Si tratta di una danza acrobatica molto particolare, che dal 2010 ha anche il suo campionato italiano. Una  disciplina che necessita di un severo allenamento senza il quale è praticamente impossibile raggiungere dei risultati  di un certo livello. Si pratica in palestra, dove appunto si svolgono gli allenamenti, ed è anche il posto  in cui si suda per mantenersi in forma e perdere chili di troppo che danno tanti pensieri.

E la Pole Dance è la disciplina adatta per praticare ballo sportivo e per mantenersi in forma, perché gli esercizi e gli allenamenti sono decisamente impegnativi, e perché questo è il solo modo per riuscire a fare qualcosa di buono. E’ molto utile per chi vuol fare muscoli e ottenere degli addominali, si tratta della disciplina ideale che interessa non solo le donne, ma anche gli uomini .

Molti praticano questa attività sportiva in particolar modo per divertirsi e per mantenersi in forma, non solo a Milano, dove ha avuto origine, ma un po’ tutte le palestre si sono attrezzate per  offrire ai proprio clienti anche questo servizio.

Per chi pratica i corsi di Pole Dance l’abbigliamento è minimale, si tratta per lo più di capi tecnici e pesanti, l’ideale per offrire il massimo del confort e della funzionalità, anche se le loro dimensioni sono alquanto ridotte, come del resto capita oggi anche per altre attività che si svolgono in una normale palestra.


In particolare questa disciplina, mette a dura prova i muscoli delle braccia, cosce e addominali, muscoli che una volta tornati ad essere sodi e tonici, consumano molta più energia della massa grassa anche a riposo, dal momento che contribuiscono a ridare vita ad un metabolismo che, vuoi per gli anni che passano, vuoi per una vita sedentaria e l’immancabile pancetta, aveva perso i suo smalto.

Iniziare non è certamente facile, soprattutto per coloro che la forma l’avevano persa da un po’, infatti, è necessaria una certa forza fisica, elasticità e anche un certo senso dell’equilibrio oltre ad imparare ad avere il pieno controllo del corpo.
Quindi, se vuoi divertirti, perdere peso e ritrovarti in poco tempo con un bel fisico tonico e scolpito, puoi provare anche la Pole Dance, ma sappi che l’impegno richiesto non è certo di poco conto.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(3) Comments

  1. Pingback: La pole dance per perdere peso e stare in forma...

  2. Pingback: upnews.it

  3. Pingback: Come avere il cuore più sano | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy