Ultimi post pubblicati

Come mangiare in estate: dieta vegetariana


In estate può capitare di incorrere nel rischio di probabili carenze per l’assenza di proteine animali della carne e del pesce, facilmente risolvibili mangiando l’assunzione di alimenti che integrino la preziosa vitamina B12.

Con la dieta vegetariana puoi apportare tanti benefici, perché aiuta a rimediare alle malattie croniche dovute all’alimentazione scorretta. 

L’estate è una stagione propizia per chi volesse scegliere il regime alimentare vegetariano: la scelta di frutta e verdura è ampia, gli alimenti sono ricchissimi di vitamina A e C che favoriscono anche l’abbronzatura e la tonicità ed elasticità della pelle sotto il sole.

Via libera dunque alle insalate creative, preparate con frutta fresca come pesche, albicocche, anguria e melone, oppure verdure tipicamente estive come le zucchine, le carote, i cetrioli, i fagiolini e pomodori.

Importanti sono anche i peperoni, le patate e le melanzane, le bietole,  le cicorie, le erbe amare, nonchè i legumi, con gustose insalate di farro, orzo, con frutta secca, pomodori freschi e basilico.


Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: Sei incinta? Ecco la top 10 dei cibi da evitare! | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy