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Come dimagrire velocemente in 5 step

Dimagrire velocemente è il sogno di tutti, specialmente in vista dell’estate e della conseguente prova costume. Tuttavia seguire una dieta non è per niente facile e in più spesso si tende a scegliere regimi alimentari errati perché troppo drastici, che magari riescono a farci dimagrire velocemente ma altrettanto rapidamente a far riprendere i chili persi.

Per perdere peso in modo abbastanza celere ma non drastico, possiamo adottare alcuni accorgimenti per condurre uno stile di vita più sano e di conseguenza imparare come dimagrire velocemente e in modo duraturo.
Se vi è capitato di mangiare poco ma di non riuscire a dimagrire è perché probabilmente il vostro metabolismo è lento dunque la prima cosa che dobbiamo fare è cercare di risvegliarlo.

  • Fare 5 pasti al giorno è il modo migliore per accelerare il metabolismo costringendolo a restare “in movimento” per gran parte della giornata. Dunque ai tre pasti principali dobbiamo aggiungere almeno due spuntini, utili non solo per il metabolismo ma anche a farci arrivare al pranzo e alla cena con meno fame.
  • Bere molto è alla base del dimagrire velocemente, com’è alla base della cura e prevenzione contro la cellulite, quindi è indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno (possibilmente non gassata per non gonfiare la pancia) e, se vogliamo, aggiungere quotidianamente qualche tisana linfodrenante.
  • Per perdere peso velocemente dobbiamo tenere presente alcuni alimenti che dobbiamo necessariamente includere nel nostro regime alimentare. Prima di tutto le verdure, ma non tutte, solo quelle che contengono pochi amidi poiché, aumentando l’assunzione di fibre, ci fanno sentire prima sazi. L’insulina favorisce l’accumulo di grassi nel nostro corpo dunque per regolarne il livello è necessario mangiare cibi integrali così da limitarne la produzione. Per lo stesso motivo dobbiamo anche limitare i carboidrati semplici i quali sono la fonte primaria d’insulina.
    Vi siete mai chiesti perché in qualsiasi dieta c’è una forte presenza di proteine? E’ perché sono molto nutrienti, saziano rapidamente e ci fanno mantenere il senso di sazietà più a lungo degli altri alimenti. Infine sono indispensabili per non perdere la massa magra del nostro corpo che è quella che dobbiamo assolutamente mantenere.
    A differenza di quello che si pensa nel regime alimentare utile a dimagrire velocemente i grassi non vanno eliminati del tutto, bensì selezionati e moderati. Tutti i cibi che contengono omega 3, l’olio d’oliva, noci e mandorle non vanno aboliti dalla nostra dieta ma solo limitati.
  • Mangiare lentamente e iniziando i pasti ad esempio con un’insalata, sono trucchi che ci aiutano a mangiare di meno. Mangiare piano ci fa essere consapevoli di ciò che stiamo mangiando così da “saziarci psicologicamente” e iniziare il pasto con una zuppa o un’insalata ci fa davvero saziare prima.
  • Infine dobbiamo ricordarci di cuocere i cibi sempre al vapore oppure arrosto, e che è impossibile dimagrire velocemente se non abbiniamo alla dieta una costante attività fisica (almeno 3 volte a settimana).
Cosa ne dite? Avete qualcosa da aggiungere su come perdere chili velocemente e bene? Diteci il vostro parere!

 

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(8) Comments

  1. Pingback: Come dimagrire velocemente in 5 step | Benessere da Condividere | Dieta e attività fisica | Scoop.it

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  3. Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L’ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com

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