Ultimi post pubblicati

Come dimagrire in estate con 7 cibi


Per superare la prova costume, i risultati migliori e più evidenti si ottengono quando il regime alimentare controllato affiancato all’esercizio fisico costante

Ma come agevolare il processo di dimagrimento?

Ci sono 7 cibi che bruciano più grassi in estate.

Innanzitutto le insalate e le verdure che apportano pochissime calorie, sono sazianti e contengono grandi quantità di acqua.

Anche i cereali integrali hanno meno calorie rispetto a quelli tradizionali ma contengono più fibre che favoriscono il senso di sazietà e aiutano la salute dell’intestino. Se abbinati a frutta secca, apportano importanti nutrienti, utili anche a chi pratica sport.

Ancora, il tè verde senza zuccheri aggiunti, stimola il metabolismo, facendo bruciare più grassi. E’ anche ricco di antiossidanti, sostanze indispensabili per combattere i radicali liberi, favorisce la diuresi e contribuisce a regolare il colesterolo.


In particolare, poi, le angurie sono ideali per placare lo stimolo della fame, la sua ricchezza d’acqua aiuta ad idratare. Il peperoncino inoltre, accelera il metabolismo ed insaporisce i piatti senza incrementare le calorie. Altre spezie, come la menta ed il basilico, sono ideali per condire i piatti, limitando quindi il ricorso all’olio e al sale.

L‘aceto di vino è un condimento con zero calorie e migliora il sapore di numerose pietanze,  favorisce il dimagrimento e migliora il metabolismo perchè le fibre che contiene sono utili per contrastare l’assorbimento dei grassi.

Infine le proteine sono utili per attivare il metabolismo e quindi bruciare più velocemente i grassi ma, sono indicate per mantenersi in forma. Forniscono la giusta energia, contribuiscono alla formazione della massa muscolare.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: Come dimagrire con l'acquawalk | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy