Ultimi post pubblicati

Come dimagrire con l’acquawalk


Vorresti ritrovare la forma fisica?

Prova in acqua, si chiama acquawalk ed è specifica per tonificare gambe e glutei.

È un corso di fitness in acqua che fa fare dei movimenti mirati a queste due parti del corpo che sono molto importanti quando si vuole praticare una ginnastica per dimagrire.

Si pratica indossando speciali stivali in neoprene lunghi fino al ginocchio con delle speciali chiusure in velcro e speciali suole che rendono ottimale la spinta idrostatica, facendo sfruttare al massimo i benefici dell’acqua e potenziando la resistenza.

Una lezione di acquawalk dura in genere 45 minuti, si svolge in piscina con un sottofondo di musica ritmata, e gli esercizi per dimagrire sono composti da saltelli, affondi e calci, un giusto mix fra acquagym, acquakombat e acquastep. Oltre a gambe e glutei, gli esercizi di acquawalk sono un ottimo allenamento cardiovascolare.

Prima di iniziare una lezione di acquawalk si eseguono degli esercizi di riscaldamento per abituare i muscoli allo sforzo degli esercizi, mentre alla fine della lezione, si eseguiranno degli esercizi di allungamento per sciogliere i muscoli e normalizzare la circolazione.

Le spinte favoriscono la circolazione delle gambe verso l’alto stimolando il drenaggio dei liquidi: la corsa in acqua combatte dunque anche la cellulite.


Il massaggio dell’acqua contribuisce a contrastare la ritenzione idrica e, di conseguenza, riduce il gonfiore delle cosce. E’ particolarmente utile a chi soffre di cattiva circolazione e sovrappeso.

Questa disciplina ha anche un buon impatto sull’umore, e può essere praticata da tutti.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy