Ultimi post pubblicati

Come dimagrire con la dieta dell’anguria


L’anguria è il frutto simbolo dell’estate, grazie all’alto contenuto di acqua sazia e aiuta a reintegrare i liquidi persi con il caldo ed è un valido aiuto per eliminare i liquidi in eccesso.

Le calorie dell’anguria sono minori rispetto ad altri frutti estivi, ed è alla base di una dieta dimagrante grazie alla quale si perde una taglia in soli sette giorni.

La dieta dell’anguria si basa su cinque pasti e comprende molta verdura di stagione che favorisce la depurazione e il senso di sazietà.

Lunedìa colazione due fette biscottate integrali, una tazza di tè verde e un cucchiaino di miele. A metà mattina una macedonia, senza zucchero, con 100 grammi di anguria e frutti rossi. A pranzo: 50 gr di pasta integrale con pomodori, insalata di cetrioli e verdure miste. A metà pomeriggio un bicchiere di angurie e cetriolo centrifugato, mentre a cena 130 grammi di spigola al forno accompagnata da verdura cotta, come spinaci e 40 grammi di pane integrale.


Martedìa colazione, due fette biscottate integrali, un cucchiaino di gelatina di frutta e una tazza di tè verde. A metà mattina una fettina d’anguria e a pranzo 40 grammi di pane ai cereali e un’insalata con lattuga, cetrioli, carote e sedano. A metà pomeriggio un centrifugato con melone e cetriolo. A cena 120 grammi di petto di pollo alla griglia condito con erbe aromatiche, verdure grigliate e 40 grammi di pane integrale.

Mercoledì: a colazione uno yogurt vegetale, di riso o di soia, con due cucchiai di cereali integrali. A metà mattina una macedonia con anguria e frutta fresca di stagione. A pranzo verdure grigliate con un cucchiaino d’olio extravergine, una porzione di crema fredda di cetrioli e un’insalata di cetrioli, sedano e carote. A cena 130 grammi di insalata di polpo, 40 grammi di pane ai cereali e verdure cotte, come spinaci.

Giovedìa colazione due fette biscottate ai cereali, un bicchiere di latte vegetale e un cucchiaino di miele. A metà mattina una fetta d’anguria e a pranzo 50 grammi di farro alla creme di verdure, insalata mista di radicchio, cetriolo e sedano. A metà pomeriggio un frullato con anguria e kiwi e a cena  una tagliata di 120 grammi, peperoni arrosto conditi da un cucchiaino d’ olio extra vergine d’oliva e 40 g di pane ai cereali.

Venerdìa colazione due fette biscottate ai cereali, un cucchiaino di gelatina di frutta e una tazza di tè verde. A metà mattina una macedonia con anguria e frutta fresca di stagione. A pranzo: 60 grammi di riso integrale con zucchine e carote, insalata di carote e cetriolo, condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. A metà pomeriggio un centrifugato di cetriolo, carote e sedano e a cena: due uova in camicia, 40 grammi di pane integrale, verdure bollite, come spinaci o cicoria, e radicchio alla piastra.

Sabato: a colazione due cucchiai di cereali integrali e uno yogurt magro. A metà mattina una macedonia con anguria e frutta di stagione e a pranzo 40 grammi di pane integrale e un’insalata mista di carote, sedano, ravanelli e cipolle da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. A metà pomeriggio un centrifugato con cetrioli, kiwi e foglie di menta fresca. A cena 120 grammi di insalata di pollo con cetriolo, carota e sedano, 40 grammi di pane ai cereali.

Domenica: a colazione due fette integrali e un cucchiaino di gelatina di frutta. A metà mattina una fetta d’anguria. A pranzo 50 grammi di pasta integrale con pomodorini e cetrioli e un’insalata mista con tarassaco, sedano e rucola condita con poco olio. A metà pomeriggio un centrifugato di cetriolo, carote e sedano e a cena: 40 grammi di pane integrale, cetrioli ripieni con 120 grammi di tonno al naturale.

Inoltre è possibile preparare diverse fantasiose e gustose ricette con l’anguria, basta cercare e troverai quella giusta che fa per te!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy