Ultimi post pubblicati

Come dimagrire con la dieta Atkins


La dieta Atkins ha un doppio obiettivo quello di perdere peso e trovare una soluzione per il diabete, basandosi sul consumo di proteine e sulla riduzione dei carboidrati.

Si tratta di un regime alimentare, molto noto soprattutto in America, suddiviso in quattro fasi: la prima limita al massimo i carboidrati, con l’obiettivo oltre a dimagrire,  anche quello di stabilizzare la glicemia e favorire il consumo delle scorte di grasso.

Inizia il calo ponderale che si accentua nella seconda fase, detta continuazione della perdita di peso, viene incrementata, seppur di poco, la quota di carboidrati.

C’è poi la fase del pre mantenimento, in cui è fondamentale aumentare ancora i glicidi ed in particolare si ha la possibilità di consumare anche la frutta. Raggiunto il peso forma, bisogna continuare lo stesso regime e, dopo 30 giorni, si può aumentare il consumo di carboidrati di 10 grammi.

La quarta ed ultima fase, detta del mantenimento, si dovrebbe portare avanti per sempre. Avviene la reintroduzione dei carboidrati complessi come il pane e la pasta, pur in dosi limitate. Inoltre, bisognerebbe condurre uno stile di vita sano con un’alimentazione corretta.

Questo regime alimentare permette di dimagrire abbastanza velocemente, ti consigliamo come in tutte le diete di bere almeno due litri di acqua al giorno.


Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e/o iscriviti alla nostra pagina Facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro “profilo Twitter” per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy