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Come dimagrire con la dieta allo yogurt


Lo sai che si possono perder anche un paio di chili in pochi giorni con la dieta dello yogurt? 

Proprio così, si tratta di una dieta utile per dimagrire e disintossicarsi, però, va seguita per breve tempo, non più di una volta al mese e quando proprio si ha bisogno di perdere in fretta qualche rotondità.

Lo yogurt se light, è un alimento povero di grassi e carboidrati è ricco di calcio, proteine, fosforo, potassio, zinco, iodio e magnesio, oltre a numerose vitamine. La dieta è piuttosto restrittiva, per questo è consigliabile seguirla per brevi periodi, usando la saggezza. Fra i benefici della dieta dello yogurt anche la riduzione del livello di colesterolo cattivo, sgonfia la pancia e regola l’ intestino.

Se vuoi seguire questa comincia sempre con un bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, puoi scegliere per la colazione un tè o un caffè senza zucchero, preferendo il dolcificante; 1 yogurt magro e un frutto, scelto fra mela, pera e banana. Come spuntino di metà mattina, invece, 1 tazza di tè verde, a merenda, 1 frutto a scelta. Vediamo i menù dei cinque giorni di dieta per pranzo e cena.


Primo giorno.
Pranzo: insalatona con pomodori condita con 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva, 1 yogurt greco
Cena: 2 uova in camicia con 150 gr. di asparagi

Secondo giorno
Pranzo: 50 gr. di riso integrale condito con 1 scatoletta di tonno, 1 pomodoro, mezzo cetriolo e 1 cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, 1 yogurt
Cena: macedonia di frutta condita con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero, 1 di semi di lino e 1 yogurt

Terzo giorno
Pranzo: 50 gr. di riso in bianco condito con parmigiano e 1 cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, insalata di cetrioli e basilico, 1 yogurt
Cena: 200 gr. di merluzzo bollito, 150 gr. di patate lesse al prezzemolo, 1 yogurt che, volendo si può utilizzare per preparare una salsina

Quarto giorno
Pranzo: 50 gr. di pasta fredda condita con pomodoro fresco e basilico, 1 yogurt
Cena: 150 gr. di salmone alla griglia, insalata verde con 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva, 1 fetta di pane

Quinto giorno
Pranzo: 60 gr. di spaghetti al burro, insalata di fagiolini all’agro con 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva
Cena: 120 gr. di formaggio fresco, 2 cipolle al forno, 1 fetta di pane

E tu come ti mantieni in forma? Svelaci il tuo segreto per perdere peso :)

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