Ultimi post pubblicati

Come curare la propria bellezza con rimedi naturali:il cocco

Il cocco  è il frutto più usato come rimedio naturale nella cosmetica dell’estate, perchè nutre la pelle, lucida i capelli, previene le rughe e accelera l’abbronzatura: sarà per questo che si dice cocco bello? Ma il cocco ci rende più belli, infatti possiede svariate proprietà benefiche per la bellezza e la salute appunto di pelle e capelli, è ricco di molte sostanze nutritive: vitamina C, vitamina E, K, J e minerali come zinco, potassio, ferro, rame, magnesio, fosforo e sodio.

In cosmetica viene usato soprattutto l’olio estratto dalla polpa della noce e ottenuto per spremitura a freddo, contiene numerosi acidi grassi tra cui acido laurico, miristico, palmitico e linoleico, preziosi per le loro virtù cosmetiche, quello puro e di qualità si trova in erboristerie e negozi specializzati e ha tanti vantaggi: si assorbe subito, ha un profumo gradevole e qualità antisettiche, antinfiammatorie e antibatteriche, ma soprattutto nutritive, protettive e addolcenti.

Può essere utilizzato per massaggi ad azione emolliente e rilassante, ma anche come trattamento tonificante dopo il bagno oppure come olio solare o doposole: aiuta a fissare l’abbronzatura e a prevenire la secchezza mantenendo la pelle morbida, è anche un ottimo impacco rinforzante per le unghie ed emolliente per le cuticole. Vi consigliamo di aggiungere qualche goccia all’abituale crema da giorno, alla crema mani o a quella per il corpo, aiuta a mantenere la pelle elastica e a prevenire la formazione di rughe.
Sui capelli come accennato è un alleato irrinunciabile, infatti li lucida, ne aumenta il volume e ritarda il processo di incanutimento: si può usare prima dello shampoo come impacco, oppure dopo, come balsamo, massaggiando la cute con poche gocce prima di lavare i capelli previene e contrasta la forfora.

A voi piace magiare il cocco? E lo usate per la cura della vostra bellezza? Fateci sapere:)


Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(6) Comments

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: Come curare la propria bellezza con rimedi naturali : il cocco | Benessere da Condividere | BenessereDaCondividere | Scoop.it

  3. Pingback: Il latte di cocco un’ottima bevanda ricostituente | Ambiente Bio

  4. Pingback: Cosa assicurerebbero i vip e gli italiani non famosi | Benessere da Condividere

  5. Pingback: Un utile rimedio naturale per la carie: l’olio di cocco |

  6. Pingback: Rimedi naturali per un contorno occhi più riempito! | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy