Ultimi post pubblicati

Come curare la pelle con il sapone di Aleppo

Anche se non ce ne rendiamo conto, nell’arco della giornata veniamo a contatto con il sapone più che di ogni altro prodotto cosmetico, eppure tendiamo spesso a darlo per scontato.

Ma quale sapone usare? Per non scegliere a caso, oggi parliamo di un sapone naturale quello di Aleppo, che segue una tradizione artigianale che risale a tempi antichissimi. Il sapone di Aleppo si vende in erboristeria, negli hammam, nei supermercati più forniti, o sui vari siti internet.

È un prodotto naturale al 100 per cento e realizzato con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati.

È ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo, inoltre è dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto, grazie alle sue naturali proprietà, rende la pelle del corpo soffice, elastica.

Ma cosa ha di speciale il sapone di Aleppo? La sua particolarità è l’alta concentrazione di olio di alloro che ne determina il potere curativo. Nella concentrazione che va dal 4 all’8 percento è impiegato per patologie della pelle lievi, come antisettico per la pelle grassa, per l’igiene intima e come emolliente. In concentrazioni superiori è indicato invece, per patologie più importanti come eczemi, psoriasi, allergie, dermatiti e micosi.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(6) Comments

  1. Pingback: Come curare la pelle con il sapone di Aleppo | Benessere da Condividere | Rimedi e cure naturali | Scoop.it

  2. Pingback: upnews.it

  3. Pingback: Come guarire le abrasioni con rimedi naturali | Benessere da Condividere

  4. Pingback: Prevenzione e terapie per la salute della tiroide | Benessere da Condividere

  5. Pingback: Scarafaggi: 3 rimedi naturali per tenerli lontani | Benessere da Condividere

  6. Pingback: Come preparare un detergente alla menta fai da te | Benessere da Condividere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy