Ultimi post pubblicati

Come allungare la vita facendo attività fisica

Stare sdraiati troppe ore sul divano è pericoloso quanto fumare o essere obesi, lo evidenzia un recente studio pubblicato sulla rivista medica britannica Lancet.

La mancanza di attività fisica è dunque responsabile di un decesso su dieci in tutto il mondo, secondo il Dr. I-Min Lee  dell’Harvard Medical School di Boston, tra il 6 ed il 10% dei casi delle quattro malattie più comuni sarebbero correlati alla poca attività fisica:

  • cardiovascolari
  • diabete di tipo 2
  • tumore della mammella
  • tumore del colon

Camminare a piedi è il consiglio più importantecirca 30 minuti di camminata a passo svelto per cinque giorni alla settimana.

Ciò che allarma maggiormente è che si registrano preoccupanti tassi di sedentarietà tra i giovanissimi: nella fascia di età tra i 13 e i 15 anni 4 ragazzi su 5 non si muoverebbero abbastanza. Nella maggior parte dei paesi l’inattività è maggiore nelle donne e in paesi ad alto reddito. Cosa si potrebbe fare per convincere le persone a fare sport?

Le piste ciclabili o il divieto di auto nel centro storico, potrebbero stimolare a prendere la bici o a camminare a piedi regolarmente.

Come ci consigliano i nostri amici del blog dottor Bianchini svolgere un’ attività fisica regolare e moderata permette perciò di mantenersi in buona salute. Un cuore allenato con una attività fisica regolare è un cuore che si mantiene giovane, diventa più robusto e resistente alla fatica, permette di far vivere meglio la quotidianità e si accompagna a un umore positivo, condizione che contribuisce a vivere più a lungo.

L’attività aerobica aumenta infatti la richiesta di ossigeno da parte dell’organismo e il carico di lavoro di cuore e polmoni, rendendo la circolazione più efficiente. Voi praticate attività sportiva costantemente? Fateci sapere cosa ne pensate.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy