Ultimi post pubblicati

Aceto di mele: rimedio naturale per bellezza e salute e benessere!

Avete mai provato l’aceto di mele come ingrediente di bellezza naturale ed economico adatto a tante piccole cose?

È buono per la pelle, per l’organismo e per i capelli, in più non costa tanto e dura a lungo, è molto ricco di potassio, quindi previene la perdita dei capelli e i denti che si spezzano, contiene calcio, è dunque perfetto per ossa e denti forti, è ricco di pectina, sostanza che regola la pressione sanguigna e riduce il colesterolo cattivo, contiene fosforo e ferro, è tonificante, combatte i batteri e i funghi e riequilibra l’acidità .

L’aceto di mele può essere utilizzato per schiarire le macchie della pelle: basta tamponarlo sulle macchie ogni sera prima di andare a letto, e gli effetti sono visibili in poco tempo, con applicazioni costanti tutte le sere, è utile anche per migliorare l’aspetto della pelle, dall’interno: vi consigliamo di berne un cucchiaio ogni mattina diluito in un bicchiere d’acqua e la pelle apparirà più pulita e luminosa dopo un trattamento di alcune settimane.

Inoltre è utile per potenziare il metabolismo e bruciare meglio le calorie e per lucidare i capelli dopo averli lavati: diluite un paio di cucchiai di aceto di mele in due litri d’acqua e fate l’ultimo risciacquo con questo mix: l’aceto ha il compito di chiudere le squame delle cuticole dei capelli e renderli lucidi perché riflettono meglio la luce, elimina anche il calcare e ogni residuo di shampoo e balsamo.

Ancora l’aceto di mele, lo suggeriamo per combattere le vene varicose, tamponando la pelle con una spugnetta imbevuta di aceto di mele alla sera e alla mattina, i risultati arriveranno dopo qualche settimana, ma la costanza è essenziale, provate un trattamento all’aceto di mele della durata di un mese per dare sprint all’organismo: ogni mattina bevetene un cucchiaio diluito in un bicchiere d’acqua tiepida, prima di fare colazione, per questo trattamento una bottiglia media di aceto di mele sarà più che sufficiente e i risultati inizieranno ad arrivare dalle 3 settimane in poi.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo, e/o iscriviti alla nostra pagina facebook “Sanawell Prodotti e Rimedi Naturali” e seguici anche sul nostro” profilo Sanawell su Twitter ”per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

 

 

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(4) Comments

  1. Pingback: Aceto di mele: rimedio naturale per bellezza e salute e benessere! | Benessere da Condividere | BenessereDaCondividere | Scoop.it

  2. Pingback: upnews.it

  3. Pingback: Come preparare l'aceto di mele fatto in casa | Benessere da Condividere

  4. Pingback: Aceto di mele: rimedio naturale per bellezza e salute e benessere! | Benessere da Condividere | Monia's | Scoop.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy