Ultimi post pubblicati

4 erbe per dimagrire e perdere peso velocemente

 

Che bella l’Estate! Ma forse tu sei partito/a un pò tardi con l’operazione prova costume, e devi perdere ancora qualche chilo.

Movimento e un regime alimentare equilibrato ti aiuteranno senz’altro, ma anche la natura può intervenire, con alcune erbe che ti permetteranno di dimagrire e perdere peso molto rapidamente.

Vediamo quali sono.

 

Tarassaco o Dente di Leone

Spesso comunemente chiamata “erbaccia”, questa pianta, insieme al suo fiore, può essere tranquillamente ingerita e svolge un’azione molto potente per la perdita di peso; non solo, ha anche proprietà depurative perchè aiuta a neutralizzare ed espellere tossine e a regolare la pressione. Il tarassaco riduce anche eventuali infiammazioni presenti nel nostro organismo. Lo si può consumare sotto forma di tisana, come integratore naturale, o mangiarne direttamente le foglie.

 

 

Cardo Mariano

Parente del Tarassaco, ne condivide i benefici depurativi e detossinanti: svolge un’azione purificatrice in particolare sul fegato, e trasforma il glucosio in energia anzicchè in grassi.

 

 

Ginseng

Lo troviamo in commercio come integratore, nel caffè, e come tisana: aiuta a perdere chili perchè contiene caffeina e possiede proprietà termogeniche, il che vuol dir che mantenere alte le energie dell’organismo. Chi lo assume regolarmente riscontra meno appetito e una maggiore concentrazione.

 

 

Menta Piperita

Questa erba può insaporire molti piatti, e farai bene ad usarla perchè è quella che  più di tutte permette di dimagrire, non solo perchè libera l’organismo da scorie e tossine, ma perchè aiuta moltissimo la digestione e riduce il gonfiore di pancia. Con questa pianta riduci anche la voglia di mangiare e calmi lo stress. E’ l’ideale infatti per chi è soggetto alla fame nervosa: si può consumare come te e tisana, puoi usare il suo olio essenziale o assumerla sotto forma di  integratore.

 

 

Ricorda sempre che l’uso di queste erbe è sempre un supporto ad una dieta regolare, nonchè a uno stile di vita quanto più sano possibile, compatibilmente con i propri impegni :-)

 

Hai altri rimedi naturali per dimagrire da sottoporci? Segnalaceli via mail o via commento!

 

 

 

Fonte: Naturalnews.com

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy

(2) Comments

  1. Bell’articolo! Queste erbe sono davvero efficaci per perdere peso proprio perché depurano l’organismo e lo rendono più efficiente anche nella metabolizzazione degli alimenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inserisci la tua mail per ricevere
tutti gli aggiornamenti del blog

Condividi
Mega World News Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google Yahoo Buzz StumbleUpon Weekend Joy